INFINITI RISTRUTTURA LE PROPRIE ATTIVITÀ PER FAVORIRE LA CRESCITA PROFITTEVOLE IN NORD AMERICA E CINA. IL MARCHIO USCIRÀ DAL MERCATO DELL’EUROPA OCCIDENTALE NEL 2020

Infiniti Logo
Infiniti offers a full-line of luxury performance automobiles that inspire at every turn, including the G Coupe, Sedan and Convertible, M sedan, EX and FX crossovers, the QX full-size luxury SUV, and the all-new JX 7-passenger luxury crossover. More information about Infiniti and its Total Ownership ExperienceÆ can be found at InfinitiNews.com and InfinitiUSA.com.

Hong Kong. INFINITI Motor Company ha annunciato oggi un piano di riorganizzazione incentrato sui più grandi mercati in crescita in cui opera, nello specifico Nord America e Cina, unitamente al proprio ritiro dall’Europa occidentale.

Il piano di riorganizzazione non avrà alcun impatto sulle operazioni in corso in Europa orientale, Medio Oriente, Asia e Oceania che continueranno a crescere.

Parte del programma di INFINITI includerà l’elettrificazione del suo portfolio a partire dal 2021, con l’interruzione dell’offerta di modelli diesel e l’impiego delle risorse in opportunità più fruttuose. L’azienda aumenterà la produzione della sua gamma di SUV in Nord America, porterà cinque nuovi veicoli in Cina nel prossimo quinquennio, lavorerà per migliorare la qualità delle vendite e del valore residuo e collaborerà a più stretto contatto con Nissan Motor. Tutto questo fa parte della visione di INFINITI, che mira a diventare uno dei marchi di punta del segmento Premium.

Ritiro dall’Europa occidentale
In vista del ritiro dall’Europa occidentale, pianificato ad inizio del 2020, l’Azienda si sta adoperando per offrire opportunità di lavoro alternative ai dipendenti che saranno coinvolti dal cambiamento, consultandosi con i rappresentanti degli stessi solo dove necessario, individuando nuove possibilità di inserimento e formazione. Inoltre, INFINITI concorderà con la propria rete di vendita le azioni necessarie a garantire la fine degli accordi di franchising, con l’obiettivo di assicurare una fluida transizione.

Le attività di vendita di INFINITI resteranno operative finché non sarà messo in atto un piano di transizione specifico, relativo ai servizi post-vendita, tra cui assistenza alla clientela, manutenzione dei veicoli e riparazione dei modelli in garanzia. Per maggiori informazioni, i clienti sono invitati a contattare il proprio centro assistenza INFINITI (in basso) o a visitare la sezione appossita nel sito web INFINITI http://www.infiniti.eu/.

Pertanto, intorno a metà del corrente anno sarà interrotta la produzione del Q30 e del QX30 presso la fabbrica di Sunderland, nel Regno Unito. Il management dell’impianto incontrerà i dipendenti e i loro rappresentanti per discutere delle ripercussioni dell’operazione.

INFINITI e Nissan Motor Corporation confidano che il piano di riorganizzazione porterà beneficio alla visione di lungo termine e al successo  del marchio, per i propri dipendenti, clienti e azionisti.

Annunci